Praline di ricotta al cioccolato e cocco
Le praline sono piccoli dolcetti di cioccolato, fatti a mano e generalmente ripieni. Questi pasticcini a base di cioccolato e con ripieni morbidi, vennero inventati in Belgio a Bruxelles dal pasticciere Jean Neuhaus agli inizi del novecento, ed è per questo che Bruxelles è considerata la patria delle praline.
Gli ingredienti
per 8 persone
per 8 persone
- 200 gr di ricotta fresca
- 200 gr di farina di cocco
- 200 gr di zucchero
- 1 busta di cacao amaro
Con l'impasto ottenuto, formare della palline che andiamo a passare nella farina di cocco precedentemente messa da parte.
Non ci resta che mettere in frigo per 20 minuti circa.
Il dolce è pronto, veloce e gustosissimo.
Con questa ricetta partecipo al Contest:
Adorabili...l'anno scorso me le portarono in dono al pranzo di Natale. Quest'anno vorrei provare a farli io. Sono straordinarie!
RispondiEliminaciao Margot, grazie per il commento. Ti assicuro che sono buonissime. Fammi sapere il risultato! Ciao, a presto e tanti auguri!!
RispondiEliminaciao sono LAURA di PANE E OLIO, hai partecipato al mio contest sulle patate e ho creato un pdf scaricabile, basta che vieni nel mio blog e a destra trovi DOWNLOAD, basta cliccare, loggarsi su adobe reader e potrai scaricare il file. Se hai qualche problema, fammi sapere o sul mio blog o sulla mia email.
RispondiEliminapaneeolioblog@gmail.com
blog paneeolio.blogspot.com
spero di averti fatto una cosa gradita, la qualità non è il massimo, ma è il primo PDF.
baci e TANTI AUGURI DI BUONA NATALE.
mmmh che buone queste praline! adoro il cocco!!!!!!
RispondiElimina